LA GRANDE PURIFICAZIONE DICHIARATA DAL PONTIFICATO RATZINGERIANO: per i crimini del clero Dio chiede la riforma istituzionale - di Simonetta Leopardi


Nel 2010, Papa Benedetto XVI si trovò davanti ad alti rappresentanti del clero vaticano e pronunciò dal pulpito queste parole: "San Pietro sta davanti alla suprema istituzione religiosa e Dio gli ha dato un altro 'ordinamento': l'obbedienza a Dio gli dà la libertà di opporsi all'istituzione." (Benedetto XVI, Omelia alla Pontificia Commissione Biblica 15.4.2010)

Lapidario come una sentenza, proseguì specificando: "È necessario far penitenza, cioè riconoscere quanto è sbagliato nella nostra vita, lasciarsi trasformare. Il dolore della penitenza, cioè della PURIFICAZIONE, della trasformazione, è grazia, perché è RINNOVAMENTO".

Si era all'indomani dello scandalo pedofilia nel clero irlandese, quando Benedetto XVI aveva appena convocato d'urgenza i Vescovi irlandesi, chiedendo di agire "con risolutezza" nelle indagini. Ed aveva scritto la Lettera ai cattolici d'Irlanda, nella quale invocava "la giustizia di Dio", che "esige, che rendiamo conto delle nostre azioni", annunciando che i colpevoli avrebbero risposto dei loro crimini "davanti a Dio onnipotente, come pure davanti a tribunali debitamente costituiti".

In quel momento, dopo cinque anni del suo lavoro come pontefice della chiesa universale, emergeva incontrovertibilmente ed ufficialmente quella "sporcizia nella Chiesa", che nella Via Crucis del 2005 l'allora card.Ratzinger aveva denunciato esistere "proprio tra coloro che, nel sacerdozio, dovrebbero appartenere completamente a lui".
Di fronte a quella stessa dilagante catastrofe, - che il card. Ratzinger allora qualificava "tradimento dei discepoli", - nel 2010 Benedetto XVI proclama di non riconoscere più, in quella loro istituzione di uomini, l'ordinamento divino. Infatti, a San Pietro - dice Papa Benedetto XVI - "Dio ha dato un altro 'ordinamento': l'obbedienza a Dio gli dà la libertà di opporsi all'istituzione".

Né varrà appellarsi e resistere a colpi di maggioranza - chiariva Papa Ratzinger - poiché soltanto "se Dio non esiste, se Dio non è un'istanza accessibile all'uomo, rimane come suprema istanza solo il consenso della maggioranza."
"Di conseguenza, il consenso della maggioranza diventa l'ultima parola alla quale dobbiamo obbedire. E questo consenso — lo sappiamo dalla storia del secolo scorso — può essere anche un “consenso nel male”."
Invece, nella Chiesa, l'istituzione, il suo capo e il suo popolo hanno fondamento esclusivamente sull'elemento divino, mistico e perpetuo, che è lo Spirito santo.

"Dio sta al di sopra di questa istituzione" - riaffermò, infatti, Papa Benedetto XVI, dopo quei primi cinque anni di pontificato. Ed in quel momento dichiarò ed avviò definitivamente il suo programma: i procedimenti chiave del pontificato ratzingeriano sono la tolleranza zero su abusi sessuali e crimini del clero e la riforma istituzionale della chiesa.

Una riforma istituzionale, della quale Benedetto XVI stava dicendo anche di avere già chiaro il percorso: i suoi decreti si sarebbero infranti contro l'ostracismo delle maggioranze e delle connivenze, di fronte alle quali sarebbe stato costretto a far valere la "libertà di Pietro di opporsi all'istituzione", che ha rigettato nei fatti i suoi caratteri divini.
I successivi tre anni saranno questo percorso, che culminerà nel suo atto di Rinuncia all'ufficio diocesano per sciogliere, ex can. 332, ogni legame del pontefice della chiesa universale con la Curia romana, la quale di conseguenza perde la sua legittimazione ad agire in nome e per conto del pontefice.

Seguirono elezioni e Bergoglio annunciò di essere stato scelto per sostituirlo nell'incarico diocesano, come "vescovo di Roma" e affermò da subito la sua continuità con il pontificato di Papa Ratzinger, riconfermando la linea della tolleranza zero contro i crimini commessi. Ed all'inizio del suo lavoro, si diede ampia risonanza alla notizia della sua visita a Benedetto XVI, durante la quale ricevette da lui la consegna della documentazione delle attività in corso.
Si dovette così affrontare, in totale assenza di regole, una situazione nuova nella storia: il ruolo di Pontefice "a vita" della chiesa universale e il ruolo di vescovo diocesano di Roma, che non sussistono più nella stessa persona, ma sono affidati a due persone distinte.

In questi ultimi sei anni, il rifiuto continuo di collaborare alla purificazione della chiesa, l'opposizione ad ogni cambiamento, la falsità più sfacciata rispetto all'evidenza dei fatti e del diritto, ha portato ad una accelerazione dei processi di dissoluzione dell'identità cristiana e all'indecorosa, risibile pretesa che in Vaticano vi siano "due Papi".
Se potessi parlare con lui, gli chiederei: Santo Padre Benedetto, può dirci come prosegue la sua visione della grande purificazione nella chiesa?


1. IL RITORNO DI BENEDETTO XVI: Eccomi contro "il marcio nella chiesa". Simposio pubblico con i suoi allievi

2. BENEDETTO XVI: IL SUO RITORNO SUGLI SCHERMI TELEVISIVI IN GERMANIA

3. PAPA BENEDETTO XVI, VESCOVO EMERITO DELLA DIOCESI DI ROMA: e in Vaticano ancora se ne discute

4. A COSA HA RINUNCIATO BENEDETTO XVI CON IL COSIDDETTO "UFFICIO PETRINO" e quali vuoti si sono prodotti nelle gerarchie

"Ce ne sono di quelli che si ribellano alla luce, non ne vogliono riconoscere le vie" (Bibbia, Libro di Giobbe 24,13)
"Per quali vie si espande la luce, si propaga il vento del sole nascente sulla terra?" (Giobbe 38, 24) 
"Per salvarlo dalla fossa,
perché su di lui splenda la luce della vita" (Giobbe 33,30)
"Siamo chiamati figli della luce, e lo siamo realmente!" (Prima Lettera di Giovanni evangelista 1,3)    
"Voi siete un popolo regale, una nazione santa, disceso dalla sua luce solare." (Prima Lettera di Pietro 2,9)

LEGGI IL POST CON LA PETIZIONE A PAPA BENEDETTO XVI 
ATTACCO VIRALE E CONTROLLO MENTALE VIA ETERE: i brevetti di Tesla per attingere bioenergia dal campo terrestre usati per dirigere onde contro il corpo umano - di Simonetta Leopardi

Post popolari in questo blog

GIULIANO DI BERNARDO RIVELA INCHIESTA INTERNAZIONALE in corso su finanziamenti del terrorismo, traffico di esseri umani e sfruttamento dei clandestini - di Simonetta Leopardi

DIARIO DELLA CRISI: RATZINGER E IL NUOVO ORDINE MONDIALE ANTICRISTICO, La grande trappola per ridurre il numero dell’umanità - di Simonetta Leopardi

WHATSAPP FANTAPOLITICO: Quando Di Bernardo ha smesso di scrivere a Ratzinger - di Simonetta Leopardi