DOSSIER: VATICANO ANTICRISTIANO, Alcuni casi emblematici - di Simonetta Leopardi


Dagli anni '60, una serie di casi eclatanti, ed altri nascosti, di criminalità in Vaticano ha demolito la credibilità del clero e della chiesa nel mondo.

Papa Paolo VI, si espresse pubblicamente , denunciando la gravissima crisi, che si era aperta, dopo il Concilio, nella chiesa e nel mondo:
«[Sembra che] da qualche fessura sia entrato il fumo di Satana nel tempio di Dio. Si credeva, che dopo il Concilio sarebbe venuta una giornata di sole per la storia della Chiesa. È venuta invece una giornata di nuvole, di tempesta, di buio, di ricerca, di incertezza. Cerchiamo di scavare abissi invece di colmarli.» (Omelia, 29 giugno 1972)

Dopo Paolo VI, il suo successore Giovanni Paolo I muore in circostanze non chiarite e Giovanni Paolo II, che subisce il plateale attentato in Piazza San Pietro, torna ad avvertire, che la chiesa si è traviata e in essa domina l'oscurità e la morte, al posto della Luce:
"Ci siamo sviati: dobbiamo ritornare sulla Via; si sono oscurate le menti: si deve dissolvere l'oscurità con la luce della Verità; la morte ha preso il sopravvento: si deve far trionfare la Vita. Non è questo il programma del Concilio Vaticano II e del mio stesso pontificato?"  (Messaggio per il centenario della consacrazione al cuore divino di Gesù)

ECCO ALCUNI CASI EMBLEMATICI DELLA STORIA DEL DOPO CONCILIO, CHE ANCORA ATTENDONO GIUSTIZIA:

1960 - Caso Armando Laglia, l'invenzione del personal computer

1970 - Caso Aldo Moro, Presidente della Democrazia Cristiana e amico personale di Paolo VI

1980 - Caso Marcinkus, Calvi, Sindona, crack finanziari
Caso Emanuela Orlandi, Mirella Gregori

1990 - Caso Estermann, omicidio del comandante dell'esercito vaticano, Alois Estermann, di sua moglie Gladys e del caporale Cedric Tornay

2013/2020  - Perquisizioni Perquisizioni e indagini in Segreteria di Stato vaticana, per peculato, truffa, estorsione e autoriciclaggio.


Post popolari in questo blog

GIULIANO DI BERNARDO RIVELA INCHIESTA INTERNAZIONALE in corso su finanziamenti del terrorismo, traffico di esseri umani e sfruttamento dei clandestini - di Simonetta Leopardi

DIARIO DELLA CRISI: RATZINGER E IL NUOVO ORDINE MONDIALE ANTICRISTICO, La grande trappola per ridurre il numero dell’umanità - di Simonetta Leopardi

WHATSAPP FANTAPOLITICO: Quando Di Bernardo ha smesso di scrivere a Ratzinger - di Simonetta Leopardi