SINDROME DA ELETTROSMOG: la Francia riconosce invalidità per l’ipersensibilità elettromagnetica - di Marta Albè


Elettrosensibilità, primo caso di invalidità riconosciuto dalla giustiza francese.
L’allergia alle onde elettromagnetiche dà diritto ad un risarcimento.
Se il Wi-Fi provoca problemi di salute può scattare l’invalidità. Succede in Francia dove i giudici hanno stabilito una pensione di invalidità di 800 euro al mese per una donna di 39 anni.

Il problema riguarda una vera e propria sindrome da ipersensibilità elettromagnetica. In realtà questa patologia sarebbe ancora molto controversa. Riguardo ad essa non esistono prove scientifiche definitive.

Alla donna è stato riconosciuto un deficit funzionale dell’85%. In passato ha lavorato come documentarista e drammaturga. Ora vive isolata sui Pirenei e senza elettricità, proprio a causa della sua malattia.

Riceverà un risarcimento di 800 euro al mese per 3 anni ed esiste la possibilità di un rinnovo per il prolungamento di questo assegno di invalidità. La sua sindrome provocherebbe una serie di sintomi – che variano da persona a persona – causati dalle emissioni di cellulari, antenne e Wi-Fi.

Già da tempo le associazioni francesi lottano per ottenere il riconoscimento delle patologie legate all’elettrosmog e la decisione dei giudici francesi al momento rappresenterebbe la vittoria più importante.

L’OMS riconosce l’esistenza dell’elettrosensibilità come condizione caratterizzata da diversi sintomi non specifici. Al momento però non esisterebbero prove scientifiche che leghino i sintomi individuali all’esposizione ai campi elettromagnetici.

Si tratta certamente di un tema molto delicato che merita ulteriori approfondimenti soprattutto da parte della scienza dato che gran parte delle persone nei Paesi industrializzati utilizzano abitualmente smartphone e computer con connessione Wi-Fi e relativa esposizione molto frequente ai campi elettromagnetici.

FONTE: GreenMe

Post popolari in questo blog

GIULIANO DI BERNARDO RIVELA INCHIESTA INTERNAZIONALE in corso su finanziamenti del terrorismo, traffico di esseri umani e sfruttamento dei clandestini - di Simonetta Leopardi

DIARIO DELLA CRISI: RATZINGER E IL NUOVO ORDINE MONDIALE ANTICRISTICO, La grande trappola per ridurre il numero dell’umanità - di Simonetta Leopardi

GIULIANO DI BERNARDO: CONFEDERAZIONE SOSTITUISCE STRUTTURA VATICANA IN LIQUIDAZIONE E RICONOSCE L'APPARIZIONE DELLA MADRE DI DIO IN VATICANO - di Simonetta Leopardi